Carrello 0

Spedizioni in Italia
Il costo della spedizione è pari ad €6,90. Il tuo ordine effettuato su www.santabona.it verrà processato a magazzino nell’arco di 16 ore lavorative e successivamente spedito con il corriere che consegnerà nell’arco di 24/48 ore lavorative (72 per le isole ed altre poche zone lontane dai centri abitati principali, sabato e domenica esclusi). Tali tempistiche sono valide ad eccezione del verificarsi di determinati imprevisti che potrebbero allungare i tempi di consegna (periodo natalizio e pasquale, periodo feriale estivo, intemperie, assenza del destinatario, momentaneo esaurimento della merce, ecc.). Preghiamo di fornirci un indirizzo in cui sicuramente il pacco potrà essere ricevuto e inoltre, di fornirci un recapito telefonico (meglio se numero di cellulare) da dare al corriere. Qualsiasi numero da voi fornitoci non verrà in alcun modo registrato nei nostri archivi (a meno che non lo inseriate autonomamente in fase di registrazione), verrà solamente utilizzato per contattarvi per stabilire eventuali dettagli relativi a quella determinata spedizione. II corriere effettua 2 tentativi per la consegna. Nel caso in cui il destinatario risulti assente dopo due passaggi del corriere, ODStore provvederà a richiamare il cliente telefonicamente per procedere alla rimessa in consegna del pacco.

RESI
Nel caso si verifichi un qualsiasi problema con i prodotti consegnati, interveniamo sempre alla risoluzione del problema, se esso ci viene correttamente segnalato mezzo mail (inviata ad info@santabona.it) entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna. Tali articoli ed il cartone di imballaggio non devono essere buttati in quanto saranno indispensabili per segnalare l’accaduto, effettuare il reso e procedere con la sostituzione o il rimborso a seconda delle esigenze. In caso di consegna totale o parziale dell’ordine, l’eventuale rimborso non potrà includere le spese di spedizione.

DIRITTO DI RECESSO
Se il Diritto di Recesso sarà esercitato seguendo le modalità ed i termini illustrati sotto, Santabona provvederà a rimborsare le somme dovute entro 30 giorni dalla data in cui verrà a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore.

1.CHI
Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal consumatore finale. II consumatore finale è un soggetto che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.

2. COME E QUANDO
Il diritto di recesso può essere esercitato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi. II termine parte dal giorno in cui i beni vengono ricevuti e, qualora l’ordine necessiti di più spedizioni, dal giorno in cui si riceve l’ultima consegna. Il diritto di recesso si esercita inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo di Santabona, Via della Caffarelletta 101, 00179 Roma. La comunicazione di recesso, deve contenere una dichiarazione esplicita di recedere dal contratto o, in alternativa, può essere compilato il modulo di recesso allegato, previsto dal codice del consumatore. E’ possibile inviare anche un telegramma o un fax entro lo stesso termine a patto che tale comunicazione sia confermata tramite una lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Per verificare il rispetto del termine la lettera raccomandata si intende spedita al momento della consegna all’ufficio postale accettante. In ogni caso l’avviso di ricevimento non è condizione essenziale per provare l’esercizio del diritto di recesso.

3. IN CASO DI CONSEGNA
Qualora sia avvenuta la consegna, il consumatore dovrà spedire all’indirizzo “Santabona, Via della Caffarelletta 101, 00179 Roma” a proprie spese i prodotti che intende rendere, sempre entro quattordici giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui ha ricevuto i prodotti, con la dicitura di “reso ordine” apposta sul pacco. Per verificare il rispetto del termine farà fede l’accettazione dell’ufficio postale o dello spedizioniere. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.

4. CONDIZIONE ESSENZIALE
La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
mancanza dell’imballo originale
assenza di elementi integranti del prodotto
danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto
prodotti sigillati aperti dal consumatore

5. SOMME DOVUTE
Verranno restituite solo le somme incassate per l’acquisto dei prodotti al netto delle spese di spedizione e dell’eventuale diritto di contrassegno. Tuttavia nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse, presentino difetti di fabbricazione, vi siano stati errori nella consegna degli stessi o comunque si tratti di causa imputabile a Santabona, verranno restituite anche le spese di spedizione per la consegna dei prodotti acquistati e l’eventuale diritto di contrassegno. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp