Carrello 0

Santabona – Chi Siamo

“SANTABONA” nasce dalla voglia di dare forma e gusto alla nostra passione per la pasticceria.

Nel 2012 abbiamo cominciato a concepire il viaggio nel gusto come un centro di ricerca di giovani chef pasticceri volti a progettare un processo produttivo e a dargli forma e sostanza.

L’importanza e la qualità del processo si sostanziano nel prodotto finito e nella sua degustazione.

La linea SANTABONA dedica la sua ricerca al “Macaron italiano”

Il nostro lavoro è completamente artigianale, tutti i Macaron vengono fatti rigorosamente a mano, proprio perché vogliamo preservare la qualità e l’artigianalità del prodotto. Questo processo rende la collezione di Macaron SANTABONA speciale, ma sono le farciture il nostro capolavoro: vengono realizzate con prodotti selezionati il cui gusto esplode in bocca con l’obiettivo di emozionare e soddisfare il gusto di chi lo assaggia.

santabona

Il nuovo marchio dedicato al “MACARON ITALIANO”

Francesco Marino
CEO & Pastry Chief

“Sono nato nel Paese dei Cedri, in quella parte della Calabria Tirrenica che arriva dalle vette del Pollino, all’azzurro mare del Golfo di Policastro. Terra ricca di acque e fertile, in cui la vocazione agroalimentare è un patrimonio.

Fare dolci è sempre stata un’abitudine di famiglia, un gesto che permetteva in ogni festa importante di rinnovare il sacro rito del convivio. Sono cresciuto contornato dall’aroma del cedro, della liquirizia, del peperoncino e degli agrumeti che si stendono a perdita d’occhio richiamando alla vista, all’olfatto e al gusto una cultura del cibo che ha radici plurisecolari. Sono questi i ricordi ed i valori che insieme agli altri ingredienti, metto insieme per creare i miei piccoli dolci che amo definire “Macarons italiani” creati con l’intento di regalare una gioia intensa ai palati di chi li assaggia”.

Ho voluto dare ai miei dolci il nome di una Santa, SANTABONA che mi ha sempre protetto in tutti i miei viaggi e avventure, compresa questa! In suo onore, disegno sempre idealmente sul primo macaron della giornata una coroncina con 4 piccoli cerchi simile a quella di fiori portata dalla santa nelle icone che la rappresentano: Un gesto di devozione che è poi diventato il simbolo stesso del nostro marchio”.

WhatsApp Scrivici su WhatsApp