Il nome macaron deriva dalla parola italiana maccarone o maccherone, derivata a sua volta dal verbo ammaccare, ossia pestare o schiacciare. La leggenda narra che i macarons siano nati a Venezia nel XVI secolo e che siano stati poi importati in Francia nel 1533 da Caterina de Medici, come dolce di corte per il suo matrimonio con il Duca d’Orlèans.
La linea SANTABONA dedica la sua ricerca al “Macaron italiano”
Partendo dalle basi di antiche ricette, la nostra collezione di Macaron, si sviluppa attraverso l’uso di materia prima nostrana come la mandorla d’Avola raffinata, che racchiude in sé tutto il gusto segreto e il sapore tradizionale di quel lembo di terra bagnato dal sole nella Sicilia Sud-Orientale, dove viene coltivata da secoli.
La sua delicatezza nel gusto la rende ideale per creare il Macaron firmato SANTABONA.
Il nostro lavoro è completamente artigianale, tutti i Macaron vengono fatti rigorosamente a mano, proprio perché vogliamo preservare la qualità e l’artigianalità del prodotto. Questo processo rende la collezione di Macaron SANTABONA speciale, ma sono le farciture il nostro capolavoro: vengono realizzate con prodotti selezionati il cui gusto esplode in bocca con l’obiettivo di emozionare e soddisfare il gusto di chi lo assaggia.
La linea di Macaron SANTABONA è frutto di una selezione di materie prime di massima qualità abbinata ad una particolare attenzione alle ricette originali e alle ultime tendenze in campo creativo.
Visita il nostro Shop Online, componi il tuo carrello e scegli di ricevere i Macaron comodamente a casa tua.
Possiamo guidarti nella scelta dei gusti o dare semplicemente sfogo alla tua fantasia ed al tuo palato.
Ti aspettiamo, anzi, i nostri gustosi Macaron aspettano te!