I macaron SantaBona protagonisti di TG2 Eat Parade 12 Ottobre 2018 – Pubblicato in: News

I macaron SantaBona sono stati protagonisti di Eat Parade, la rubrica enogastronomica del TG2 a cura di Bruno Gambacorta. Le telecamere di Eat Parade sono entrate nel nostro laboratorio di Roma per svelare cosa si nasconde dietro i gustosi e colorati macaron, che stanno conquistando sempre più fan.

Nel servizio andato in onda il 12 ottobre, insieme a Lucia Buffo abbiamo cercato di raccontare al grande pubblico la nostra passione per questo particolare prodotto dolciario e le qualità che rendono le nostre creazioni davvero uniche. Dietro i nostri macaron, infatti, si nasconde una vera e propria arte che si fonda su creatività, manualità e ricerca.

Nel servizio di Eat Parade, Francesco Marino, il nostro mastro pasticcere e founder di SantaBona, ha mostrato le diverse fasi della preparazione dei macaron, dall’impasto iniziale, alla farcitura finale. La ricerca e la selezione di ingrendienti innovativi e di altà qualità, ci ha portato a creare macaron dai gusti più disparati: da quelli tradizionali alla frutta, o al cioccolato, a quelli più innovativi come quelli salati al formaggio, o al foie gras.

Qual è segreto dei macaron SantaBona?

Per donare loro un aspetto irresistibile e un gusto unico al mondo, sono importanti la sensibilità e l’esperienza del pasticcere, e l’utilizzo di materie prime selezionate con cura. SantaBona utilizza solo ingredienti di altà qualità e made in Italy per la preparazione sia dei macaron, sia delle farciture.  Anche per le colorazioni, preferiamo utilizzare coloranti naturali estratti direttamente da frutta e verdura. Per ottenerne sempre di nuove, facciamo riferimento alle ricerche condotte presso l’Università degli Studi di Salerno.

Il servizio è stato seguito da tantissime persone. Secondo i dati Auditel diffusi dalla Rai, Eat Parade è stato il programma più visto nel corso della giornata con uno share del 10.18% e un milione e mezzo di spettatori.

Se non hai visto il servizio in televisione, niente paura! Puoi rivederlo qui sotto. Buona visione!